Rosa è iscritta al Registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Livorno da gennaio 2023.
Ha iniziato a collaborare con lo Studio nel maggio 2022 dopo essersi laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa con una tesi in diritto processuale amministrativo dal titolo “Ricorsi reciprocamente escludenti e ordine di esame delle questioni nelle impugnazioni del provvedimento di aggiudicazione delle gare di appalto”, incentrata sulla disamina di una problematica di grande interesse e attualità nella Giustizia Amministrativa del settore degli appalti pubblici. Precedentemente ha effettuato un anno di tirocinio formativo presso l’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno, dove ha acquisito una importante esperienza pratica nel campo del diritto penale.
Sta maturando la propria esperienza nel settore del diritto civile, del diritto penale e del diritto amministrativo, svolgendo attività di assistenza, supporto, ricerca giuridica e redazione degli atti al fianco degli Avvocati dello Studio.
Da gennaio 2023 frequenta il master universitario di II livello in Diritto Processuale Amministrativo organizzato dall’Università Europea di Roma e dalla Società Italiana Avvocati Amministrativisti.