Serena Bulleri

Serena si è abilitatata come avvocato presso la Corte di Appello di Firenze nel 2002 e da allora svolge la professione, da prima come partner di studio legale, poi dal 2007 come associata.
Si occupa di diritto civile, con particolare predilezione per la materia contrattuale, e di diritto amministrativo sia giudiziale che stragiudiziale, in cui ha maturato decennale esperienza nei vari settori della materia tra i quali l’edilizia, l’urbanistica, le procedure ad evidenza pubblica e la tutela dei diritti soggettivi davanti al giudice amministrativo.
E’ consulente per il diritto amministrativo di associazioni, in cui ricopre anche funzioni dirigenziali a livello locale, di esponenti politici e di società pubbliche, per cui cura la redazione di atti e lo studio di procedure amministrative.
Si occupa di anticorruzione per enti pubblici e società private, per le quali cura la preparazione del Modello 231.
E’ membro di una della associazioni nazionali maggiormente rappresentative in materia di diritto amministrativo.
Nel 2010 ha conseguito il titolo di esperto in ADR ed è mediatore presso l’organismo di mediazione del proprio ordine professionale, che l’ha nominata anche membro del Consiglio direttivo.
Ha svolto attività di formazione in favore di dipendenti di svariati enti pubblici in materia di diritto amministrativo e processuale civile.
Nel 1998 si è laureata con lode presso l’Università di Pisa con una tesi sulla figura del Procuratore per i crimini commessi nella ex Jugoslavia.