Crisi della Famiglia

Separazione e divorzio

Accade spesso che una coppia entri in crisi, che decida, quindi, di porre fine alla relazione affettiva e che debba, conseguentemente, regolamentare i rapporti: affidamento, collocazione e frequentazione dei figli minori, assegno alimentare o di mantenimento, pensione di reversibilità, assegnazione della casa coniugale. Lo studio è in grado di fornire consulenza ed assistenza a quelle coppie (coniugate o non coniugate) che consensualmente vogliono porre fine alla loro convivenza, aiutandole a trovare la soluzione migliore per regolare tutti loro rapporti. Si parlerà in questo caso di separazione consensuale e di divorzio congiunto o di regolamentazione consensuale dei rapporti tra conviventi more uxorio.

Lo studio AGBS è anche in grado di aiutarvi ad affrontare la crisi familiare laddove non sia stato possibile (o non si sia neppure tentato di) trovare un accordo, cercando in prima battuta di evitare un lungo e faticoso contenzioso oppure, se necessario, affrontarlo con decisione ponendosi al fianco dell’assistito per difenderlo nel migliore dei modi a tutela dei diritti suoi e, soprattutto, dei suoi figli.

Reati contro la famiglia

Troppo spesso i reati contro la famiglia sono la causa o, talvolta, l’effetto della crisi della coppia e tra questi i più frequenti sono i maltrattamenti e la violazione degli obblighi di assistenza familiare. Lo studio offre assistenza anche laddove la crisi della famiglia debba risolversi davanti al giudice penale.

Gli Avvocati che se ne occupano: