Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Livorno dal 2013, Tommaso è entrato a far parte di AGBS nell’estate 2024. All’interno dello studio si occupa principalmente di diritto societario e commerciale, ed in particolare dell’attività di assistenza e consulenza legale alle imprese, con particolare riguardo all’attività di gestione della crisi di impresa.
Laureato con lode all’Università di Pisa dove ha discuso la tesi in diritto penale sulla responsabilità degli Enti collettivi, prima di trasferirsi in AGBS ha lavorato per oltre 10 anni nello studio legale di famiglia, al cui interno ha potuto maturato una vasta esperienza sia in ambito civile che in ambito penale. Dal 2014 al 2018 è stato iscritto nelle liste dei difensori di ufficio, compresa la lista per la reperibilità degli arrestati.
Dal 2015 al 2018 è stato membro della Commissione Giovani Avvocati istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Livorno, nonché referente presso il Consiglio Nazionale Forense per il progetto Lab@avvocaturagiovane.
Nell’anno 2018 ha frequentato il master di specializzazione in “diritto e contenzioso societario”, perfezionando poi la propria competenza in materia di crisi di impresa attraverso la frequentazione del corso di formazione per iscrizione all’ albo dei soggetti incaricati dall’ autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell’ insolvenza” con conseguente superamento dell’esame finale di abilitazione al ruolo di gestore della cisi di impresa.
Oltre al diritto societario e d’impresa, svolge la propria attività nell’ambito del diritto immobiliare, in particolare aste giudiziarie e questioni legate al c.d. Superbonus, del risarcimento danni, dell’infortunistica e del recupero crediti, nonché del diritto penale.